x

x

Vai al contenuto

MSC Crociere e Eataly

Un ristorante su MSC PreziosaMSC Crociere e Eataly hanno siglato un’intesa per la realizzazione, a bordo di una nave della flotta, del primo ristorante del rinomato brand italiano.

E sarà proprio MSC Preziosa, ammiraglia da 4mila passeggeri, quarta nave della classe Fantasia attesa al battesimo a Genova il prossimo 23 marzo, ad ospitare il ristorante della catena torinese fondata nel 2007 da Oscar Farinetti.

L’accordo tra le due aziende nasce dal desiderio comune di proporre ai propri ospiti un’offerta enogastronomica esclusiva secondo i principi della filosofia “Slow Food”.

Il Ristorante Eataly sarà posizionato nella zona che solitamente sulle altre tre navi appartenenti alla Classe Fantasia viene occupata dal ristorante messicano Tex Mex.

Proprio in quell’area, al ponte sette, sorgeranno due punti di ristoro dedicati alla cucina made in Italy: il “Ristorante Italia” e il “Ristorante Eataly”.

Il primo, che occuperà la zona più esclusiva del locale, composta da 24 posti e aperta solo la sera, è rivolto a chi desidera un menù “table d’hôte”, particolare e di alta qualità, studiato dagli chef di Eataly con piatti a base di prodotti dei “Slow Food Presidia”, fondazione creata per proteggere i piccoli produttori e per preservare la qualità dei prodotti artigianali.

Il Ristorante Eataly, invece, avrà circa 80 posti a sedere e rispecchierà il concetto originale Eataly in un elegante spazio minimalista dove i crocieristi potranno mangiare, acquistare e sperimentare una delle migliori interpretazioni della cucina italiana. Ai lati del ristorante, inoltre, sarà esposta una varietà di prodotti appartenenti alla tradizione nostrana: olio d’oliva, pasta di Gragnano, ma anche dolci artigianali, vini senza componenti chimici, bevande naturali e aceto balsamico invecchiato.

La partnership fra MSC Crociere e Eataly è stata inaugurata ufficialmente con il lancio di un concorso speciale in cui i clienti Eataly avranno la possibilità di vincere una crociera MSC.