x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Motoscafo Frauscher 909 Benaco

Motoscafo Frauscher 909 Benaco

Ecologico in mezzo alle onde

Design ed ecologia uniti dall’eleganza.
Ecco le caratteristiche dell’ammiraglia del cantiere navale austriaco Frauscher, il 909 Benaco, nome che si rifà all’antica definizione del Lago di Garda.

Un day cruiser cabinato di 9 metri che si distingue per le sue linee moderne e che strizza l’occhio all’ambiente grazie alla motorizzazione ibrida diesel-elettrica Steyr.

Si tratta del primo sistema di propulsione al mondo prodotto in serie per imbarcazioni da diporto. Questo non solo assicura zero emissioni di CO2 ma rende possibile eseguire manovre di attracco a bassa velocità e navigare in modo assolutamente silenzioso nelle aree portuali.

Il progetto è un lavoro a più mani dove concorrono 80 anni di esperienza del cantiere Frauscher con il supporto del partner di lunga data, lo studio di design Arge.Ateliers, la capacità progettuale del tedesco Georg Nissen e i suggerimenti dell’importatore italiano, il Cantiere Nautico Feltrinelli.

Lo stile retrò del Frauscher 909 Benaco richiama le imbarcazioni degli anni ’30, con dotazioni all’avanguardia e prestazioni performanti.

Motoscafo Frauscher 909 BenacoEleganza e design anche nei completi d’arredo dallo spazioso pozzetto, allestito con due sedili regolabili in altezza e girevoli, alla pavimentazione in teak ad un comodo divano a poppa.

Per non farsi mancare nulla sono presenti anche un mobile bar, un frigorifero, un tavolo pieghevole e rimovibile oltre ad una capottina ad azionamento elettroidraulico.

Le essenze per il mobilio e gli inserti sono in legno di ebano di Macassar.
La barca è disponibile in champagne, bianco o grigio chiaro oltre ad un’ampia gamma di colori a richiesta.

L’ammiraglia del cantiere austriaco con cuore ecologico si candida a motoscafo “eco-chic” per eccellenza.

Scheda tecnica del Frauscher 909 Benaco:

Lunghezza fuori tutto: 9,03 m
Larghezza massima: 2,98 m
Dislocamento a secco: 3.400 Kg
Capacità serbatoio: 2 x 220 l
Motorizzazioni a disposizione: 2 x 320 cv Volvo Penta 5.7 GXi (benzina)/ 2 x 265 cv Volkswagen TDI V6 (diesel)/ 2 x 350 CV Volkswagen TDI V8, 4,2, / 2 x 250 cv Steyr Hybrid (IBRIDO diesel-elettrico)
Velocità max: 42 nodi
Portata persone: 8
Progetto: Frauscher Bootswerft e George Nissen
Design: Frauscher Bootswerft e arge.ateliers
Categoria progettazione – C

www.frauscherboats.com
www.nauticafeltrinelli.it