Milano Moda DonnaE’ un omaggio al mondo britannico la collezione autunno inverno 2013-2014 di Moschino in scena a Milano Moda Donna.
Con il motto “plus ça change, plus c’est la même chose”, Rossella Jardini, porta in passerella tutta l’herirage della maison ma reinterpretata con curiosità e ironia.
Tra le note degli Oasis, dei Verve e dei Blur, spazio al tartan declinato nei toni del blu, rosso, verde e a una divertente “scottish mania” denunciata nei tessuti, nelle mostrine ricamate d’oro, nei cappelli di Scotland Yard, nelle femminili rose rosse e nelle M a sbalzo che illuminano i check più colorati.
L’ispirazione arriva dall’eleganza di Ann Bofoey Taylor, l’istruttrice di volo americana della seconda guerra mondiale nonché membro della squadra americana Olimpica di Sci nel 1939 e in gara al torneo di tennis a Wimbledon, che è anche un appassionata di cavalli.
In passerella anche tailleur maschili rivisitati, ma sempre molto rigorosi e portati con camicie bianche dal taglio classico, divise che ricordano le school girl giapponesi, e un richiamo allo stile countryside con capi ripresi dal mondo dell’equitazione.
La parte finale del defilè si tinge di black&white con drappeggi, asimmetrie e broccati.