Occhiali anche per la cittàNon solo le piste da sci ma anche le strade della città per la seconda collezione di occhiali da sole nata dalla collaborazione tra Mykita e Moncler.
Il brand milanese e il marchio tedesco di eyewear hanno lanciato a dicembre 2011, Lino, esemplare pensato come un omaggio alla montagna, che continua ad essere disponibile anche per la prossima stagione nella versione kaki.
Il nuovo modello Lionel, che prende il nome da Lionel Terray il primo alpinista che compì le proprie spedizioni con equipaggiamento Moncler, invece, è dedicato ad un contesto più urbano.
Lionel, è ispirato agli occhiali per alpinisti degli anni Cinquanta, che erano caratterizzati da lenti tondeggianti e montatura in metallo con elementi in pelle per la massima protezione contro la luce, ma grazie all’ampio ponticello doppio e alle stanghette leggere, diventa la versione contemporanea dell’eyewear da montagna ripensato per la vita in valle.
La montatura, leggera, durevole e adattabile, è realizzata in Mylon, il nuovo materiale high-tech brevettato da Mykita, mentre le lenti in vetro minerale prodotte dalla storica azienda italiana Barberini, hanno uno speciale contrassegno: il logo Mykita & Moncler, che si evidenzia quando si alita sull’occhiale.
Il modello unisex è disponibile nella variante kaki con lenti riflettenti marroni, marrone con lenti riflettenti oro e nero con lenti riflettenti argento.
Lionel viene proposto in una morbida custodia imbottita, che richiama la gamma di piumini Moncler.
Il nuovo modello è disponibile nei Mykita Shops, nelle boutique Moncler di tutto il mondo e sul e-shop del marchio.