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Moleskine apre a Milano il primo Cafè

Moleskine apre a Milano il primo Cafè

La boutique della settimana

Più che una boutique, questa settimana vi raccontiamo di un locale sui generis destinato a diventare una tappa d’obbligo in questa estate 2016 e non solo, per chi vive o è di passaggio a Milano: Moleskine Café.

Nel nuovo cuore nevralgico della città, in Corso Garibaldi 65, questo nuovo e innovativo café littéraire firmato Moleskine è una proposta sopra le righe pensata ad hoc per Milano, capoluogo energico e crogiolo di mille culture.

Il quid vincente del primo Moleskine Café a Milano è ovviamente l’offerta: un mix di esperienze stimolanti e rilassanti per
favorire la creatività e agevolare la riflessione e il dialogo. Disposto su due livelli come duplice è l’anima del caffè.

A caratterizzare l’arredo del primo Moleskine Café a Milano è un sapore contemporaneo dove l’essenzialità prende il sopravvento senza dimenticarsi della cura del dettaglio. Linee pulite, toni neutri, su tutti vince il color avorio tipico del taccuino Moleskine; tutto è studiato per accogliere i clienti in un ambiente sereno agevolando creatività e dialogo.

Il primo Moleskine Café a Milano

Al suo interno trovano spazio una galleria d’arte, un negozio di libri e naturalmente di taccuini, una zona sofà dedicata alla lettura o al lavoro, passando per un grande tavolo comune o piccoli tavolini ideali per scrivere o rilassarsi, all’interno o nel dehor, bevendo un ottimo caffè, grazie a una partnership con la torrefazione milanese Sevengrams, o facendo uno spuntino, partecipando a un workshop e molto altro ancora. Non manca nemmeno la possibilità di fare il brunch domenicale, diventato un vero must negli ultimi anni a Milano.

Il primo Moleskine Café a Milano

“Un nuovo importante passo verso la realizzazione del pieno potenziale di una marca come Moleskine, che da sempre accompagna le professioni creative, – afferma Arrigo Berni, CEO di Moleskine, parlando del primo Moleskine Café a Milano. – Ispirata a una visione ben precisa: fornire ai nostri ospiti un’esperienza di vendita al dettaglio innovativa, con socializzazione, cibo, creatività e shopping in un solo spazio, progettato per riflettere i tratti distintivi di Moleskine, la sua estetica essenziale. Una risposta al crescente interesse verso formati di vendita al dettaglio che vadano oltre il puro e semplice atto di comprare. Aspettiamo ora di validare questo concept per procedere poi con il suo sviluppo globale”.

Il nuovo format targato Moleskine mette dunque le basi a Milano, dopo aver debuttato all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Ginevra, pronto però per essere riprodotto nelle altre grandi metropoli del mondo grazie alla collaborazione tra l’azienda e Interbrand, società di consulenza in tema di design e identità di marca.

Il primo Moleskine Café a Milano

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