x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Missoni apre a Parigi

Missoni apre a Parigi

La boutique della settimana

Bella gente all’ombra della Tour Eiffel per le sfilate haute couture primavera estate 2015.

Molte delle celebs che abbiamo visto sulle prime file della Paris Fashion Week dedicata all’alta moda sono state avvistate al 219 di rue Saint Honoré per celebrare l’apertura del nuovissimo flagship store di Missoni.

A celebrare l’ennesimo successo della maison, numerosi ospiti della moda, del design e della stampa internazionale come Luke Evans, Alber Elbaz, Giambattista Valli, Clotilde Courau, Tatiana Santo Domingo, Bianca Brandolini d’Adda, Eugénie Niarchos e molti altri.

Più di 300 mq, due livelli, questo nuovo negozio segue il concept della boutique milanese ideata da Angela Missoni con la collaborazione di Patricia Urquiola.

Rosita Missoni e Alber Elbaz

Le tonalità e le texture Missoni si relazionano con materiali variegati come legno, alicrite, metallo e tessuto, dandovita a uno spazio che racchiude tutti i codici stilistici del marchio di Varese.

“Ho sempre voluto che in ogni città le nostre boutique potessero avere una diversa declinazione per esempio nel nuovo flagship di Parigi prevalgono i verdi e gli azzurri in alcuni elementi iconici come i macro zigzag alle pareti. Anche per altri aspetti di carattere architettonico come la morbidezza della scala, gli angoli smussati dei soffitti, il treillage dei lampadari, i parquet point de Hongrie, ci siamo ispirati ai più classici palazzi e giardini francesi”, ha dichiarato Angela Missoni.

Protagonisti dello spazio, i modelli delle collezioni Missoni donna, uomo e bambina paiono levitare, appesi alle strutture in tondino di metallo ramato in nuance con il ruggine trademark della maison.
Gli accessori sono disposti sopra e sotto ai ripiani trasparenti di grandi tavoli in diversi colori o in espositori modulari. Gli elementi della linea casa completano la gamma dei prodotti e l’allestimento della boutique.

Missoni 219 di rue Saint Honoré Parigi