x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Unica 2014

Dal 9 all’11 settembre

Si sono chiusi ieri Micam e Mipel, i saloni dedicati al mondo delle calzature e della pelletteria per la primavera estate 2015.
E se per curiosare tra le novità protagoniste di Milano Moda Donna bisognerà aspettare fino al prossimo 17 settembre quando prenderà il via la kermesse, ecco che dal 9 all’11 settembre il capoluogo lombardo ospiterà al nuova edizione di Milano Unica.

Giunta alla sua XIX edizione, il Salone Italiano del Tessile e Accessori sarà ospitato negli spazi di Fieramilanocity e al centro ci saranno le proposte per l’autunno inverno 2015-2016.

A fare da fil rouge, il Made in Italy d’eccellenza “Fare squadra – ha detto Silvio Albini in occasione della conferenza stampa – è la costante con cui ho cercato di caratterizzare il mio mandato di Presidente di Milano Unica. I risultati di questa edizione ne sono una ulteriore, confortante, dimostrazione. Risultati avvantaggiati dall’aria nuova che tira su tutti i fronti. Il primo fronte che desidero ringraziare è quello istituzionale che, con l’amministrazione Pisapia, e l’attenta e costante partecipazione dell’Assessore Tajani, sta aprendo il dialogo con e tra i diversi attori del sistema Moda. Ciò consente alla parte produttiva e più rappresentativa del nostro Paese di porsi con maggiore forza nell’arena dei mercati internazionali”.

Tante le novità che caratterizzeranno Milano Unica 2014 tra cui spiccano una serie di eventi, il nuovo momento espositivo dedicato alla filiera del capo lavato, la presenza di Osservatorio Giappone e le sinergia con Lineapelle e Pitti Immagine per valorizzare al meglio sul mercato nazionale e internazionale la filiera produttiva italiana.

“Milano Unica è, dunque, sempre più, un evento composito: le nuove sinergie ne sono una dimostrazione così come lo è l’ampia varietà di prodotti, dal classico, al lusso, alle produzioni di avanguardia, l’Area Trend, i numerosi servizi e gli eventi culturali organizzati ogni edizione. E’ un contesto interessante per il settore di riferimento, necessario per la creazione delle collezioni di abbigliamento di livello medio alto/alto”.

Protagonisti di Milano Unica 2014 saranno 411 espositori, di cui 74 esteri (29 provenienti dal Giappone a cui sarà dedicato un percorso espositivo speciale). Gli organizzatori hanno però sottolineato che “non si tratta  di un cambiamento della filosofia commerciale e di marketing del Salone milanese. Milano Unica resta, infatti, una fiera della miglior produzione tessile europea, attenta ai processi di innovazione che si sviluppano nel mondo”.

Milano Unica 2014
Fieramilanocity, Viale Scarampo
9-11 settembre
H 9:00-18:30
www.milanounica.it