x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Uomo Prada PE 2014

Niente è come sembra

Miuccia Prada continua il suo mood amaro. Nonostante i ricavi in crescita, come per la collezione per la donna dell’autunno inverno 2013-2014, anche a Milano Moda Uomo la designer milanese non ha voglia di scherzare.

La sfilata di Prada dedicata alla collezione primavera estate 2014, intitolata Menacing Paradise e andata in scena domenica tardo pomeriggio, intristisce i paradisi terresti mostrando il lato oscuro dei tropici.

L’ispirazione è anni ’40 e la palette non è decisamente briosa. Ecco dunque che a dominare, anche sulle stampe, troviamo colori come pavone, marrone, bordeaux, viola, blu, grigio, ocra e beige.

Spazio naturalmente anche agli accessori. L’uomo Prada per la prossima estate 2014 indossa scarpe in canvas, da pugilato o stringate in spazzolato lucido, occhiali da sole in acetato opaco e lenti colorate trasparenti.
Cartelle in pelle e valigie completano rispettivamente gli outfit da città e da vacanza.

“Per questa collezione ho indagato l’estate e i suoi cliché. L’esotico e la sua influenza sul nostro immaginario. Ho preso in esame tutti gli argomenti felici ed estivi e li ho trattati con un approccio serio, quasi classico”. Miuccia Prada non ama l’immobilità del momento storico in cui ci troviamo e risponde all’immutabile rovesciando i canoni della moda, come solo lei può fare.