Il lusso c’è ma non si vede
Protagonista della terza giornata di Milano Moda Uomo, ecco che la primavera estate 2015 firmata da Silvia Venturini Fendi unisce look facili e lavorazioni sartoriali.
In programma nel tardo pomeriggio di lunedì 23 giugno, la prossima stagione calda targata Fendi è dunque un omaggio al comfort ma nell’accezione più alta del termine così come una maison del lusso può intendere.
Dai trattamenti alle finiture, dalla costruzione alla scelta materica, niente è lasciato al caso e viene fatto con tanta naturalezza da sembrare una collezione votata più alla semplicità che alla sartorialità.
In passerella salgono pantaloni morbidi, maglieria lavorata ma leggera, giacche in pelle o camoscio, varsity, impermeabili leggeri e giacche a due bottoni decostruite ma dal fit impeccabile.
A saltare all’occhio come abbiamo detto sono i trattamenti tanto che un interessante lavaggio di denim si rivela essere pelle stampata con una particolare tecnica che la fa apparire tattile, gommosa.
A completare il look ci pensano sandali dalla suola a carrarmato, borse e zainetti che rimandano al mondo dei video games da indossare anche a tracolla e cuffie colorate Beats by Dre.