Per un uomo edonista e amante del colore
Ha aperto la quarta giornata di Milano Moda Uomo.
Stiamo parlando della sfilata dedicata alla collezione primavera estate 2015 di Dsquared2.
Come di consueto, infatti, i gemelli Caten, come Giorgio Armani, scelgono l’ultima giornata della kermesse per mostrare le loro anticipazioni.
Ad ispirare la nuova collezione è la Pop Art e più in generale l’arte americana degli anni compresi tra il 1960 e il 1980.
Il guardaroba Dsquared2 per la prossima estate 2015 si colora dunque di tinte vivaci e propone silhouette che rimandano allo sportswear anni ’80.
Costumi e shorts vitaminici, la felpa ha un gatto applicato in pelle e i jeans, dall’aspetto usurato, hanno il cavallo basso e sono ricoperti da graffiti.
Non mancano capispalla e pantaloni con stampa camouflage in tonalità shocking. Qui la citazione è facilmente richiamabile alle serigrafie di Andy Warhol con aggiunta di scritte fatte che strizzano l’occhio allo stile di Keith Haring.
Completano il look: mocassini con suola in gomma alternati a sneakers dalla suola alta e sandali in pelle decorati con le borchie. Ideali per l’uomo viaggiatore, a cui è dedicata l’intera collezione, Dsquared2 propone borse in nylon con dettagli in pelle e sacche da viaggio super capienti, in ogni caso coloratissime.