
Dal 16 novembre al 16 dicembre
Inizia oggi, 16 novembre, il mese dedicato a Milano Moda Pre-collezioni Fall.
La settima edizione di questa manifestazione, ideata e organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, animerà la città meneghina fino al prossimo 16 dicembre 2010 con le anticipazioni del prossimo inverno.
Gli showroom di Milano saranno dunque i luoghi d’incontro dove scoprire gli stili e le tendenze che caratterizzeranno l’autunno inverno 2011-2012.
Un’occasione per le griffe di presentare sul mercato con anticipo i propri capi e al tempo stesso facilitare la campagna acquisti dei compratori.
Questa edizione di Milano Moda Pre-collezioni Fall conta la partecipazione di 34 marchi di pret-à -porter e 26 di accessori. Maison come Giorgio Armani, Etro, Moschino, Roberto Cavalli e poi ancora Les Copains, DSquared2, Moschino Cheap And Chic, Loro Piana e molti altri hanno confermato la loro partecipazione con entusiasmo sottolineando così il successo dell’iniziativa.
“Una fetta significativa del fatturato di una collezione deriva proprio dalla vendita delle pre-collezioni. Questa iniziativa quindi – dice il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli – costituisce un momento commerciale molto importante e dimostra quanto CNMI continui a sostenere le aziende attivando meccanismi che favoriscono il dinamismo del mercato e il flusso dei compratori italiani ed internazionali a Milano.”
www.cameramoda.it