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Milano Moda Donna edizione febbraio 2013

Milano Moda Donna edizione febbraio 2013

Presentata la kermesse
Abbiamo visto il calendario delle sfilate, in continua evoluzione.
Ieri mattina, 5 febbraio 2013, la sala Alessi di Palazzo Marino, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della prossima edizione di Milano Moda Donna dedicata alle collezioni per l’autunno inverno 2013-2014.

Ad attendere giornalisti e buyer di tutto il mondo una settimana, dal 20 al 26 febbraio 2013, intensa e piena di iniziative.
Saranno 127 le collezioni presentate divise in, 71 sfilate (Gucci, Versace, Jil Sander, Emilio Pucci, Marni, Emporio Armani, Giorgio Armani sfileranno due volte), 50 presentazioni e 10 presentazioni su appuntamento.

Confermata la dislocazione in 5 location prestigiose della città. Palazzo Giureconsulti sarà la sede del Fashion Hub cuore pulsante della manifestazione, mentre il Castello Sforzesco, Palazzo Clerici, il Circolo Filologico e infine il Palazzo della Ragione faranno da cornice a molte delle sfilate in programma.

Per la prima volta nel calendario delle sfilate compare il nome di Andrea Incontri e dello stilista cinese Wang Peiyi; Elena Ghisellini, Fatima Val, Fausto Puglisi, Jet Set, Julia Dalakian e Marta Ferri entrano per la prima volta nel calendario delle presentazioni di Milano Moda Donna, novità che confermano la vitalità di questa manifestazione.

Anche per questa edizione non manca l’attenzione nei confronti delle nuove generazioni di stilisti.
Ecco dunque in programma le ormai storiche iniziative rivolte alle giovani promesse, N.U.De. – New Upcomuning Designers e Next Generation.
In collaborazione con Adecco, sabato 23 febbraio, si terrà il workshop “Talent Day 2013: Companies meet Students” rivolto ai giovani che aspirano a lavorare nel mondo della moda.

Grande attenzione anche all’ambiente. Ecco che a conclusione delle sfilate, il 26 febbraio, verrà presentata Connect4Climate iniziativa di cooperazione globale sulle tematiche della comunicazione e dei cambiamenti climatici che vede coinvolte oltre 150 importanti organizzazioni.

Tante poi le iniziative collaterali che animeranno la kermesse modaiola intrattenendo gli operatori del settore e non solo durante tutta la settimana.

“Sono fiducioso che questa edizione di Milano Moda Donna confermerà i segnali positivi di ripresa che abbiamo rilevato a gennaio con Milano Moda Uomo – commenta il Presidente di CNMI Mario Boselli. – Tale scenario è coerente con l’atteso miglioramento delle vendite della stagione autunno inverno 2013-2014”.

Milano Moda Donna parte sotto una buona stella!

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