x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, Aquilano.Rimondi primavera estate 2015

Milano Fashion Week, Aquilano.Rimondi primavera estate 2015

Una collezione ispirata all’arte e dedicata a donne romantiche e sexy

Come detta uno dei trend di stagione, sono le opere pittoriche e le vetrate realizzate da Matisse all’interno della Chapelle du Rosaire de Vence nel sud della Francia a ispirare la collezione primavera estate 2015 di Aquilano.Rimondi.

Protagonista della quarta giornata di Milano Moda Donna la sfilata firmata dal duo creativo Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi si danno al decorativismo.

Gli abiti sono frutto di una stratificazione sapiente di seta, organza e satin. Si gioca sulla trasparenza, sul vedo e non vedo, ma anche sulle lunghezze diverse che creano movimento alle mise.

L’effetto finale è romantico e al tempo stesso sexy. Grazie all’uso di ricami, lavorazioni e applicazioni ogni capo è concreto e acquisisce consistenza.

La palette è eclettica di va dai toni più neutri come il beige e il rosa antico a colori più decisi come il rosso vermiglio e il blu elettrico passando per il verde, molto spesso mescolati.

A definire le linee della collezione primavera estate 2015 di Aquilano.Rimondi ci pensano sottili cinture di pelle. Ai piedi
maxizeppe con fasce di tessuto incrociate o décolleté fantasia con cinturino alla caviglia. Unico orpello ammesso sono orecchini a pendente con perla grigia.