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Mido 2013

Mido 2013

Dal 2 al 4 marzo 2013
“Gli occhiali sono l’accessorio per essere (o sembrare) più cool” ecco cosa dice Hadley Freeman, giovane giornalista britannica del Guardian, nel suo libro “The meaning of sunglasses”.

Il prossimo weekend, da domani sabato 2 marzo a lunedì 4 marzo 2013, i Padiglioni di Fieramilano Rho-Pero ospiteranno Mido 2013, il salone più importante dedicato al settore occhialeria.

Che sia da sole o da vista, gli occhiali di lusso permettono di concedersi una trasgressione alla sobrietà imposta dalle difficoltà del momento e con questo spirito sono attesi in Fiera oltre 42mila visitatori.

La 43esima edizione della Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia ospiterà dunque centinaia di brand e migliaia di proposte tutte accumunate da uno stile sofisticato ma con un tocco eccentrico e un po’ retrò, trend assoluti per la prossima stagione.

La scelta, quasi infinita, spazierà dalle forme avvolgenti come maschere alle linee morbide e abbondanti, dalle versione diva a quelle da pin-up, dal colore alla tartaruga fino al bianco e nero, avverando i desideri anche dei fashion victim più esigenti.

“Si torna al classico primo weekend del mese con inizio il sabato e chiusura il lunedì – spiega Cirillo Marcolin, Presidente Mido e Anfao. – Una scelta strategica, frutto di una necessaria valutazione del panorama fieristico, nazionale e internazionale, oltre che la risposta sia a una richiesta delle aziende espositrici sia ai riscontri avuti dai visitatori dell’ultima edizione le cui osservazioni sono per noi un importante vincolo decisionale”.

Marcolin ha poi continuato “Mido dimostra, ancora una volta, la sua propensione ai cambiamenti – tanti negli ultimi 5 anni, dallo spostamento di location al cambio di date – nonché all’ascolto dei suoi protagonisti a sottolineare la consapevolezza della nostra fiera che le grandi cose nascono da un importante gioco di squadra”.

Una novità fra tutte? La collaborazione con il Salone del Mobile 2013 che ospiterà dall’11 a 14 aprile in zona Tortona l’Out of Mido, un vero e proprio “fuorisalone” dedicato alle aziende espositrici di Mido più design-oriented.

Per facilitare la visita a buyers e visitatori ecco i macro settori in cui è strutturato Mido 2013.
Si parte da Design Lab dedicato alle aziende d’avanguardia che si concedono il lusso di sperimentare e di “osare” per passare poi a Mido Fashion District  che ospita le più grandi aziende del mondo dell’eyewear. Armonia, eleganza, originalità, estro, ritorni al passato e proiezioni verso il futuro, tra griffe affermate e giovani promesse.

L’Asian Pavilion ospiterà invece le eccellenze asiatiche mentre Mido Tech è la più grande area espositiva mondiale dedicata alla tecnologia e alle materie prime. Infine, OttiClub by Mido sarà uno spazio polifunzionale che fungerà da punto di accoglienza e di incontro, grazie anche al programma “VISION UP-TO-DATE 2013” curato dalla Fabiano Gruppo Editoriale. Una tre giorni di congresso che abbinerà sessioni plenarie a corsi pratici rivolti a ottici, optometristi, medici oculisti e ortottisti o assistenti di oftalmologia.

Per saperne di più:
www.mido.com