Eleganza maschile in mostra
Dal 15 al 18 gennaio 2010, in concomitanza con l’edizione di Milano Moda Uomo dedicata alle anteprime delle collezioni autunno inverno 2011-2012, Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza Mercanti, nel cuore di Milano ospiterà Men in Italy.
Si tratta di una mostra-evento che ha lo scopo di raccontare realtà culturali nate intorno al made in Italy.
Il progetto, sostenuto e promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, è stato pensato e realizzato da un team di giovani professionisti dell’editoria e del settore moda che ha riunito una ventina di coppie creative (fotografo e stylist) dalla forte vocazione men’s style.
Men in Italy è una riflessione sul concetto di eleganza maschile contemporanea attraverso un’esposizione multimediale di fotografie e video installazioni.
“Milano sta respirando creatività. – Ha dichiarato Stefano Roncato, giornalista, ideatore del progetto – Oltre ai marchi noti e alle griffe blasonate, sulla scena italiana c’è una nuova generazione di fotografi, fashion editor, stylist che stanno lasciando il segno, in modo preciso, silenzioso e profondo. Una generazione di artisti ed esperti dell’immagine riuniti in una mostra che ha il sapore di un incontro spontaneo, proprio come è stata l’idea iniziale”.
“L’altro aspetto importante di ‘Men in Italy’ è la volontà di abbracciare le nuove tecnologie per assecondare la rivoluzione dei mezzi d’informazione. – Continua Simone Marchetti, giornalista e parte del team di Men in Italy – Proprio per questo, abbiamo chiesto alla nuova generazione di creativi di cimentarsi non solo col mezzo tradizionale della fotografia ma anche con quello più contemporaneo del video e delle video-installazioni. L’esposizione della mostra, curata da Exhibita, fonderà insieme queste due realtà”.
Per maggiori informazioni
http://www.meninitaly.com/
Foto:
Copertina: opera del fotografo Satoshi Saikusa e dello stylist Andrea Tenerani
Foto 1: opera del fotografo Oskar Cecere e dello stylist Giuseppe Ceccarelli
Foto 2: opera del fotografo Saverio Cardia e dello stylist IvanBontchev