Collezione primavera estate 2012Melissa, storico brand brasiliano di calzature in PVC, mette a segno un’altra collaborazione esclusiva.
Dopo Vivienne Westwood e i Fratelli Campana, la griffe sudamericana si è affidata all’estro di Jason Wu per la realizzazione di una collezione il cui debutto sul mercato è previsto per la primavera estate 2012.
Due i modelli che prenderanno vita dalla parnership creativa tra uno dei nomi nuovi più interessanti del panorama fashion americano e l’azienda nata in Brasile nel 1971.
“Miss Wu” sono le classiche ballerine Melissa Ultra girl ma reinterpretate; dei piccoli occhi di gufo, uno dei simboli del percorso creativo di Wu, decorano le calzature realizzate in molteplici varianti di colore.
“Melissa + Jason Wu Lady Dragon” è invece la scarpa ispirata all’ultima collezione invernale di Jason Wu e alla opulenza di Versailles; la Lady Dragon è caratterizzata da un decoro dorato che richiama la potenza del sole e da un attenzione particolare ai dettagli interni ed esterni.
“Sono entusiasta di collaborare con Melissa, marchio dalle grandi capacità di lavorazione delle materie plastiche. E’ per me una grande sfida e al tempo stesso un’ opportunità per presentare il mio lavoro in una nuova piattaforma” ha detto Jason Wu.