x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Jacobs, novità in arrivo

Una linea oversize e una libreria a New YorkMarc Jacobs non smette mai di stupire e di cimentarsi in nuove attività: il designer ha due progetti in cantiere che faranno molto parlare per l’innovazione e l’originalità.

Lo stilista statunitense, per la gioia della maggior parte delle donne che da sempre sogna i suoi abiti ma non li può indossare a causa delle misure conformi agli standard delle grandi griffe, ha annunciato la creazione di una linea per taglie comode dalla 46 in su.

L’intento è quello di accontentare un bacino più ampio composto da persone dalle forme più generose e di fare un piccolo passo verso l’apertura a modelli più “normali” sulle passerelle combattendo l’eccessiva magrezza che domina il mondo della moda.

La nuova linea è in corso di lavorazione e sarà pronta l’anno prossimo: la collezione avrà una vita a sè stante, non sarà semplicemente l’adattamento oversize della linea principale della Maison.

A quanto pare la moda a tutto tondo non è l’unica interesse di Marc: pochi infatti conoscono la passione dello stilista di Louis Vuitton per i libri.

Ecco quindi spiegata la decisione del designer di aprire una libreria a New York che si chiamerà BookMarc: il nuovo store sarà inaugurato non a caso il 15 settembre durante la Fashion Week in programma quella settimana nella Grande Mela.

Argomenti