Fatturato oltre 1,8 miliardi di euroProsegue a gonfie vele il 2012 per Luxottica, che nel secondo trimestre dell’anno ha registrato un fatturato pari 1,88 miliardi di euro, in crescita del 15,2% rispetto allo stesso periodo del 2011.
Ancora meglio va sul fronte degli utili, arrivati a quota 195,5 milioni di euro, con un balzo in avanti del 20,6%.
Allargando lo sguardo al primo semestre dell’anno in corso, vediamo che il fatturato è stato pari 3,67 miliardi di euro, +15,1% rispetto ai primi 6 mesi del 2011, mentre gli utili hanno raggiunto la cifra di 326,3 milioni di euro, con una crescita del 17,9%.
Risultati positivi sono stati registrati in quasi tutte le aree geografiche di attività del gruppo, con performance particolarmente brillanti in Nord America, Australia e nei paesi emergenti.
In Cina, India, Brasile, Messico ed Est Europa la crescita è stata di circa il 35%. Questo dato è anche frutto di una strategia di continui investimenti, attraverso la quale Luxottica mira a trasformare in maniera sempre più strutturale la propria presenza sui mercati a dalle più alte potenzialità.