x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Louis Vuitton, Celebrating Monogram

Louis Vuitton, Celebrating Monogram

La mostra di Palazzo Serbelloni a Milano
Frank Gehry e Louis Vuitton ancora insieme.

Dopo aver firmato il progetto della Fondation Louis Vuitton, aperta al pubblico dal 27 ottobre scorso, e il concept delle vetrine della Maison francese di tutto il mondo, l’archistar canadese è uno dei protagonisiti chiave di un’altra iniziativa marchiata LV: Celebrating Monogram.

Delphine Arnault e Nicolas Ghesquière hanno chiamato a raccolta 6 grandi del design e dell’arte contemporanea, affidandogli la mission di celebrare il simbolo del brand, interpretandolo a proprio piacimento attraverso borse personalizzate.

Ad affiancare Frank Gehry, altri 5 mostri sacri della moda: Karl Lagerfeld, Rei Kawakubo, Cindy Sherman, Marc Newson e Christian Louboutin.

Unendo, ridefinendo e sfumando i confini tra le discipline delle arti, dell’architettura e del design, questo straordinario ed eterogeneo gruppo ha dato vita ad una collezione unica.

“Quando abbiamo affrontato con Nicolas Ghesquière l’argomento degli straordinari talenti che avevamo intenzione di coinvolgere, semplicemente abbiamo deciso di rivolgerci a coloro che sono considerati tra i più grandi nei rispettivi ambiti – ha detto Delphine Arnault. – Eravano interessati a persone che lavorassero con le proprie menti e le proprie mani. Ho pensato da subito che fosse così stimolate — e divertente! — avere tutti questi differenti punti di vista sul Monogram. E’ fonte di grande ispirazione vedere come interpretano le cose, entrare nelle loro prospettive. Si tratta di un gruppo di geni.”

I 6 protagonisti di Celebrating Monogram

Parallelamente, una nuova generazione di creatori di immagini è stata chiamata a creare delle storie creative per dare il proprio contributo alla visualizzazione del progetto Celebrating Monogram: utilizzando la fotografia e le immagini in movimento, Colin Dodgson, Gordon von Steiner, Jennifer Livingston, Johnny Dufort, Michael Avedon e Pierre Debusschere, hanno fornito la propria personale visione, richiamando i temi e le ispirazioni originarie dei 6 iconoclasti coinvolti nel progetto e utilizzando le borse e i bauli da loro ideati.  Questi giovani creatori di immagini si sono avvicinati al progetto sotto la direzione artistica di Robert Lussier e Mia Forsgren, con la collaborazione di Carine Roitfeld.

Dal 27 al 30 novembre Palazzo Serbelloni a Milano ospita una mostra ad ingresso libero, dedicata agli iconoclasti e alle storie creative nate intorno alle loro creazioni.

Prenotazioni visite guidate: [email protected]