x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le pellicce per l’inverno 2015

Le pellicce per l’inverno 2015

Must have per il prossimo inverno
Sulle passerelle delle fashion week, appena concluse, come nei saloni dedicati, Mifur 2015 in primis, abbiamo assistito al ritorno in gran furore della pelliccia.

Il prossimo inverno 2015, che sia un dettaglio o un capospalla, che sia colorata o imponga trattamenti speciali, la pelliccia torna di moda nel guardaroba femminile.

Ce n’è per tutti i gusti e, chi fa dei trend di stagione la propria religione avrà di che sbizzarrirsi.

Da New York a Milano passando per Parigi e Londra, ecco che moltissime maison hanno regalato diverse chicche sulle passerelle della moda donna per l’autunno inverno 2015-2016 destinate a diventare veri e propri must have di stagione.

La pelliccia si porta corta come da Tom Ford e possibilmente con colori choc, vedi le proposte di Saint Laurent.

Fendi esagera con i volumi e Prada la usa come inserto chic, Givenchy propone stole preziosissime mentre Gareth Pugh la trasforma in vaporosi abiti da diva.

Da Blumarine a Gucci, pelo e pelliccia, conquistano le scarpe del prossimo inverno 2015, sui sandali firmati Anna Molinari o sui mocassini di Alessandro Michele. Non mancano anche bag e zainetti, come quelli proposti da Dsquared2 e Philipp Plein.

Passando in visione chi della pelliccia ne fa il sue core business ecco che la collezione autunno inverno 2015-2016 di Simonetta Ravizza, vista in passerella alla Milano Fashion Week, la propone per tutte le occasioni.
Si va da cappotti lunghi che che sfiorano le caviglie al corto appena sotto il giro vita. Da portare anche aperte ecco che non mancano nemmeno i gilet; a fare da filo conduttore insomma ci pensano linee semplici e raffinate.
Le tonalità scure lasciano anche spazio al neutro, alla stampa animalier e rosso che declina sul bordeaux chiaro.

Dellera pellicce per l’inverno 2015 punta tutto sulla personalità delle donne che indossano le creazioni della storica maison milanese.
Le proposte spaziano da giubbotti a giacconi passando per cappotti, giacche, giacchine, gilet, scialli, coprispalle, colli, cagoule, stole, colbacchi e cappelli tutti realizzati secondo tecniche di lavorazioni artigianali capaci di rendere ogni capo unico e preziosissimo.
Capo icona della collezione autunno inverno 2015-2016 di Dellera è il gilet murmansky, mai più senza.

Infine scopriamo le proposte di Fabio Gavazzi presentate al Mifur 2015.
A ispirare la collezione per il prossimo inverno 2015 sono gli anni ’70. A colpire sono gli accostamenti cromatici e materici frutto di una grande audacia stilistica.
Dalla grande personalità i capi di Fabio Gavazzi sono grintosi e dedicati a un pubblico trasversale che dal proprio outfit vuole molto di più che essere alla moda.