![](https://www.luxgallery.it/wp-content/uploads/2016/10/lapo-elkann3.jpg)
Italia Independent tra le big in Piazza Affari
Il fiuto per gli affari di Lapo Elkann colpisce ancora.
Se in occasione di Milano Moda Donna ha presentato un prosecco di lusso in collaborazione con l’azienda vinicola Fantinel e una capsule collection di sneakers con adidas, il rampollo di casa Agnelli colleziona un successo dietro l’altro anche in Borsa.
Il suo marchio di creatività e stile specializzato nel settore eyewear, sul listino azionario italiano dal 28 giugno 2013, è pronto a debuttare tra le big in Piazza Affari.
Dopo aver messo in bacheca un primo semestre 2014 da incorniciare, Italia Independent è entrata nella rosa dei finalisti per il premio European Small and Mid-Cap Awards 2104, giunto alla sua seconda edizione, per concorrere nella sezione “Most Internationally-minded newcomer 2014”.
Il premio si rivolge alle aziende neo-quotate che si sono distinte per gli ottimi risultati in termini di sviluppo sui mercati internazionali, crescita di utili e quote di mercato. Un riconoscimento alle società che hanno sviluppato la loro presenza su nuovi mercati e dimostrato di aver attuato una strategia vincente per cogliere opportunità al di fuori del paese di appartenenza.
Ecco le parole di Lapo Elkann, co-fondatore e Presidente di Italia Independent Group: “essere candidati a un premio internazionale è per noi uno stimolo ad andare avanti con ancora più determinazione. Siamo all’inizio di una grande avventura e ci auguriamo che il percorso che abbiamo intrapreso possa ispirare anche altri piccoli medi imprenditori italiani ad aprirsi al mercato dei capitali”.
Il premio, sponsorizzato da BDO e Nasdaq OMX, sarà consegnato il 26 novembre 2014, presso la Albert Hall di Bruxelles, in Belgio.
Passando al lutto che ha colpito il mondo della moda ieri, ecco le parole postate da Lapo Elkann su facebook per ricordare la scomparsa dello stilista Oscar de la Renta: “sono profondamente addolorato per la perdita di questo grande uomo, amico di famiglia e sorprendente couturier. Il mio pensiero va ai suoi cari e alla sua amata moglie Annette. RIP Oscar de la Renta”.