Tecnologia, innovazione e un nuovo Defender
Land Rover ha festeggiato i suoi primi 65 anni di tecnologia e innovazione con un evento celebrativo presso la tenuta di Packington, vicino allo stabilimento di Solihull.
Una speciale torta di compleanno “HUE” è arrivata in volo con un elicottero Linx della pattuglia acrobatica “Black Cats” della Royal Navy, famosa per le sue esibizioni nelle manifestazioni aeree.
Fin dal giorno in cui Maurice Wilks tracciò i primi schizzi del nuovo veicolo sulla sabbia, l’obiettivo primario di Land Rover è stato la creazione di veicoli capaci di affrontare qualsiasi terreno. Questo è il principio che ha poi reso famosa la Land Rover nel mondo, fin dagli inizi della produzione nel 1948. La “HUE 166”, meglio nota con il nomignolo di “Huey”, è stata la prima unità prodotta della Land Rover Series 1, e ha occupato il posto d’onore nella celebrazione dell’evento.
Per l’occasione è stato presentato un Defender Special Edition LXV per ricordare, in numeri romani, il sessantacinquesimo anniversario. Il Defender, evoluzione dell’originale Land Rover, fu lanciato nel 1990. Ad oggi, l’intera, iconica famiglia, Land Rover Series I, II, III e Defender, ha raggiunto gli oltre due milioni di unità vendute.
Il Defender LXV, disponibile in cinque versioni, è basato sul Defender di serie, e monta un 2.2 litri da 122 CV e 360 Nm di coppia massima.
Questa straordinaria Special Edition, che sfoggia cerchi in lega Sawtooth da 16″, è disponibile in colore Santorini Black o Fuji White, con colore Corris Gray a contrasto per tetto, griglia, cornice dei fari e plancia.
La cabina è dotata inoltre di sedili di pelle con poggiatesta caratterizzati dal logo LXV in rilievo e cuciture esclusive arancio a contrasto su sedili, volante e contenitore centrale, a richiamare l’emblema LXV esterno.