x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Perla apre a Tokyo

La Perla apre a Tokyo

La boutique della settimana
La Perla ha aperto a Tokyo una nuova boutique.

Situato nel cuore del quartiere Aoyama, il novo flagship store di La Perla a Tokyio è un capolavoro architettonico.
Ospitato in un edificio in vetro di forma irregolare, a studiarne il concept è stato lo studio Baciocchi Associati che si è ispirato per il format a una galleria d’arte.

La superficie di 380 metri quadrati della nuova boutique di lusso di La Perla a Tokyo si sviluppa su 3 piani e ospita tutte le collezioni del brand di lingerie made in Italy.
Oltre alla collezione moda donna e moda uomo trovano infatti spazio anche la linea Su Misura e La Perla Atelier, inserite all’interno di un’esclusiva private lounge, per un’offerta a 360 gradi in grado di soddisfare la clientela più esigente.

A fare da fil rouge è una rete d’oro a maglie metalliche, ispirato alla trama di tulle, l’intreccio di fili da cui nascono le creazioni La Perla.
Molto scenografico l’allestimento. A ospitare i manichini ci pensano grandi sfere in vetroresina, perlate all’esterno e cromate all’interno. “Perle espositive” valorizzate dai pavimenti e dalle scale in marmo bianco, dai moduli in plexiglas utilizzate come appenderie e dai camerini sferici.

La nuova boutique di La Perla  a Tokyo

Le collezioni moda donna di La Perla occupano il primo piano della nuova boutique della maison in Giappone. Qui tutto è pensato per ricreare un’atmosfera intima e femminile che culmina nella Private Lounge progettata come uno scrigno sferico di colore lilla.

Alla moda uomo è riservato l’intero piano superiore. A caratterizzare l’allestimento ci pensano il pavimento in marmo grigio Carnico e gli elementi in rete metallica cromata che ricoprono anche le colonne e vanno a formare motivi a volta sul soffitto. Suggestivo è il gioco di trasparenze ricreato con effetti vuoto-pieno e l’uso sapiente dei materiali.

Per celebrare l’apertura della boutique di Tokyo, La Perla ha chiamato la popstar giapponese Ayumi Hamasaki. All’inaugurazione sono intervenuti numerosi ospiti di fama internazionale che hanno potuto assistere a una speciale sfilata dedicata alla collezione autunno inverno 2016-2017 presentata alla Milano Fashion Week.

La nuova boutique di La Perla  a Tokyo