x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Graziella rivive in Cigno Seventy 2011

La Graziella rivive in Cigno Seventy 2011

Bicicletta ispirata al Salone Nautico di CannesEra il 1964, gli anni in cui cominciava ad affermarsi il concetto di valore estetico, affiancato a quello puramente utilitaristico, degli oggetti.

In quell’anno nasceva la Graziella, una bici che dunque non voleva essere solo un mezzo di trasporto ma qualcosa di esclusivo e di ricercato, un “must have”; non a caso la campagna pubblicitaria la descriveva come la “Rolls Royce di Brigitte Bardot”. E’ ispirandosi proprio alla Graziella che Cigno, in occasione del Salone Nautico di Cannes (8-13 settembre) presenta la nuova Seventy.

Una bicicletta appositamente pensata per il popolo del mare: il telaio in alluminio antiruggine frena gli effetti del mare e la alleggerisce, i materiali in alluminio e acciaio inox la rendono praticamente resistente alla salsedine. E’ inoltre facilmente trasportabile grazie a una cerniera centrale che permette di piegarla a metà, a ruote piccole, pedali pieghevoli, manubrio e sella sfilabili. La Cigno Seventy 2011 è disponibile in quattro colori ispirati alle location divenute simbolo di mondanità ed esclusività negli ultimi 40 anni: Blu Saint-Tropez, Beige Portofino, Rosso Montecarlo, Azzurro Capri.