x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’Oro d’Italia

L’Oro d’Italia

Dedicato alle regioni Piemonte e Liguria

“Ci sono imprese che hanno storie centenarie e la cui permanenza ai vertici del sistema economico indica nella longevità uno degli strumenti più idonei per valutarne il successo”.

Domani, 21 febbraio 2013, la Terrazza Martini di Pessione di Chieri (TO) ospita la presentazione del libro L’Oro d’Italia, Terzo Incontro delle Aziende Centenarie Italiane.

A organizzare l’iniziativa l’Associazione Italiana delle Aziende Familiari (AIdAF) con lo scopo di far emergere i punti di forza del nostro Paese ed evidenziare l’impegno e la passione con cui generazioni di famiglie hanno alimentato le proprie aziende e la loro reputazione oltre a quella del made in Italy nel mondo.

Le loro storie sono accomunate da vicende appassionanti e ritratti umani di vera poesia, a volte poco noti e conosciuti, ma in grado di suscitare meraviglia per la forza di carattere e coraggio dei protagonisti.

Dedicato alle regioni Piemonte e Liguria, oltre alle storie di successo, il volume raccoglie 92 fotografie, la maggior parte ancora inedite, provenienti dagli archivi storici delle aziende censite.

L’Oro d’Italia, pubblicato da Maggioli Editore, è il terzo dei volumi finora stampati. Dopo Veneto e Lombardia sarà infatti disponibile nelle librerie a partire dall’inizio di marzo 2012 e l’editore ha già reso noto che si sta lavorando alla quarta pubblicazione che sarà dedicata alle imprese della Campania.

Argomenti