Copprezione primavera estate 2007
Le linee Basic, If, Vintage, Denim di Kipling, successo in tutto il mondo da anni, per la primavera/estate 2007 sono state affincate da due nuove proposte: Hip e Club.
La prima è dedicata al pubblico giovane e sempre in linea con le ultime tendenze moda. Lo styling prevede una leggera laminatura del famoso materiale crinkle nylon tinto di Foxy Fucsia, il Gold Power e l’Ink e arricchito da dettagli lucenti con logo, da una fodera turchese brillante, da inserti in materiale forato e dall’immancabile scimmietta che per l’occasione si veste di metallo.
Con Club, invece, nel mondo Kipling entra la pelle. Il look cittadino è ispirato a una donna dal gusto semplice e essenziale, ma sempre alla moda e attenta al dettaglio sofisticato, che la distingua dall’ordinario. Sono dieci i modelli di borse con inserti in pelle su nylon leggero e dai colori freschi come il crema, lilla, nero e una fantasia floreale su base lilla, abbinati a inserti in pelle tono su tono o a contrasto. La Club Leather prevede, invece, quattro borse interamente in pelle, realizzate in colori più classici (corallo, bianco, nero, marrone). Il restyling, anche in questo caso, ha coinvolto anche la mascotte del brad che si trasforma in un ciondolo completamente realizzato in pelle.
Le novità però non riguradano solo le nuove linee, infatti, quest’anno, la Basic e la If si combinano fra loro dando vita a originali set proposti nelle medesime nuances. Esplosioni di colori e fantasie, ma soprattutto una novità assoluta data dagli accessori abbinati alle borse Landscape, ossia, accappatoio, pareo, infradito e per completare il look bracciali, anelli e occhiali da sole disponibili in tre tonalità differenti.
Uno stile fashion, ma sempre estremamente funzionale che offre alla donna, moderna e alla moda, combinazioni per tutte le occasioni.Tracolle con tasche a scomparsa o borse a mano con taschine laterali e/o frontali, borse da lavoro capienti e funzionali o piccole pochette da passeggio, forme morbide e arrotondate: tutto è rigorosamente coordinato con accessori come portafogli, astucci, bustine o il nuovo porta I-Pod, ma anche agende e notebook.
Queste linee sono state affinacate da una versione mini dedicata alle giovanissime, micro-borsette e zaini capienti, perfetti per un vero viaggio nel gioco, abbinati alla Toy’s bag e in coordinato con gli accessori della mamma.
L’ispirazione per la linea Vintage passa attraverso l’ambiente, la terra, la natura. Il design, dal mood natural, è fatto di linee morbide e funzionali e accompagnato da accessori comodi e resistenti. Argilla, fox, uva spina, grigio pietra e fantasia vichi, tutto realizzato nel classico crinkle nylon con chiusure con linguette in pelle a coprire l’utilizzo del più pratico velcro. Lo spirito glamour-informale di Kipling è ben rappresentato da questa collezione che propone anche alcune giacche.
Giubbini in jeans e il nuovo color ghiaccio rappresentano le novità della seconda stagione della linea Denim, con borsette da portare a mano o a spalla, e alcune tracolle, shopping bag e portafogli resistenti e al passo con la moda.
Il marchio belga che fa parte del gruppo americano VF Corporation, aspira a essere il leader mondiale nelle borsette casual attraverso l’ampliamento della gamma di prodotto e, quindi, allo svilupparsi di linee capaci di cogliere le tendenze del momento oltre a una forte campagna di comunicazione del brand.
In italia ha stipulato l’accordo di distribuzione con la Bric’s Spa fino al 2011 e insieme prevedono l’apertura di negozi monomarca da affiancare al Kipling Store di Milano e il raddoppio degli attuali 30 corner e shop in shop presso i più qualificati negozi di pelletteria.