Collaborazione con l’artista contemporaneo Rob Pruitt
Sandra Choi e Simon Holloway, Creative Directors di Jimmy Choo, hanno presentato con un party a New York la collezione nata dalla collaborazione con l’artista contemporaneo Rob Pruitt.
Le stampe zebrate e l’iconico panda, simbolo pop ricorrente nella produzione dell’artista, incontrano la storia di Jimmy Choo e il risultato è sorprendente.
La collezione è composta da 19 pezzi tra borse, scarpe e accessori e il mood scelto da Pruitt è giocoso e frizzante, allo stesso tempo ogni oggetto è studiato nei minimi particolari e rifinito a mano. All’originalità delle fogge si accompagna poi l’esclusività dei materiali scelti e il gioco è fatto.
“Il panda è un’immagine ricorrente in tutte le mie opere artistiche. – ha commentato Pruitt – Ci ricorda di vivere con leggerezza e di apprezzare le cose belle. Rappresenta l’armonia tra yin e yang. Penso agli uccelli e alle api, a quanto siano attratti dai colori e dalle forme straordinarie dei fiori. Utilizzo il glitter nelle mie creazioni perché spero di riprodurre, nelle persone che le vedono, lo stesso magnetismo che uccelli e api sperimentano verso i fiori”.
Al lancio di questa capsule collection al Fletcher Sinclair Mansion di New York hanno partecipato tante celebrities e trendsetter internazionali deliziate dalla musica del famoso DJ Nick Cohen e dall’esclusiva animazione intitolata Angel Panda, Devil Panda, diretta e illustrata da Jo Ratcliff.
La collezione sarà disponibile negli store selezionati e sulla boutique on-line della maison, a partire da novembre 2012.