Divisa griffataDolce&Gabbana vs Italia Independent.
Giovedì sera, allo stadio di San Siro, Milan e Reggina disputeranno l’ottavo di finale della Tim Cup.
Ma oltre alla mera partita di calcio, fuori dal campo è prevista una gara di stile senza esclusione di colpi.
Da una parte i rossoneri con la divisa ufficiale griffata Dolce&Gabbana, dall’altra, gli amaranto con la loro tenuta firmata Italia Independent.
Il brand capitanato da Lapo Elkann, infatti, ha creato in esclusiva per la Reggina Calcio la nuova divisa della Prima Squadra e dello Staff per le occasioni formali, e una Unique Edition dei suoi apprezzati occhiali da sole.
Il look comprende una giacca monopetto tinta in capo di colore nero, che riporta sul taschino il logo ricamato della squadra di Reggio Calabria e una camicia bianca in popeline doppio ritorto, celebre modello a quattro bottoni in madreperla di I-I.
Il colore simbolo del club, l’amaranto, è presente nel ricamo Italia Independent sul polsino sinistro della camicia, nella cravatta in maglia di seta unita e nella pochette sempre di seta.
E’ stata inoltre creata una cintura I-Band, realizzata interamente a mano, in cotone biologico e con fibbia in fibra di carbonio, materiale simbolo di I-I fin dalla sua fondazione.
Il pantalone, invece, è il classico modello slim a 5 tasche, in tessuto mastiff, nella variante colore grigio nebbia.
L’occhiale è il modello 090, bestseller del marchio, con frontale amaranto effetto gomma soft touch, aste nere opache e lenti specchiate oro. All’interno dell’asta sinistra è riportata la scritta “Unique Edition for” e il logo della Reggina; sono state, inoltre, serigrafate le iniziali di ogni giocatore sulla lente destra.
“Questa collaborazione rimarca l’attenzione che Italia Independent ha verso il mondo dello sport e in particolare il calcio come sport nazionale. È la seconda volta che ci associamo ad una compagine calcistica dopo aver dedicato un modello di occhiali al trionfo della Juventus in Campionato. La Reggina Calcio non è solo un team con una tifoseria appassionata legata alla sua terra e alle sue tradizioni ma un brand con una forte identità. Questa operazione ci consente di esaltare i valori di trasversalità socio-anagrafica e geografica di Italia Independent”, ha dichiarato Giovanni Accongiagioco, Fondatore e Managing Director di Italia Independent.