x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Italia Independent, John Elkann entra in società a sostegno di Lapo

Italia Independent, John Elkann entra in società a sostegno di Lapo

Il presidente di Fca diventa il secondo azionista del Gruppo con circa l’8,6%.

Chi pensava che la famiglia avesse “abbandonato” Lapo Elkann dopo la brutta storia di cui è stato poi protagonista a fine novembre (il finto sequestro che l’ha fatto finire in arresto a New York e lì lo vedrà andare a processo ndr), si sbagliava.

John Elkann diventa il secondo azionista di Italia Independent, ovvero la società quotata di Lapo, in cui entrambi i fratelli versano capitali freschi.

Il presidente di Fca ha contribuito al rafforzamento patrimoniale con circa 2.5 milioni, diventando così secondo azionista del Gruppo con circa l’8,6%.

Lapo, fondatore e maggiore azionista della società con il 50,8% delle azioni, invece ha versato circa 7,5 milioni arrivando a detenerne il 63,7%.

“Siamo felici che il rafforzamento patrimoniale si sia concluso con successo e di poter contare sul supporto di azionisti forti che, sottoscrivendo le azioni nuova emissione, hanno confermato la fiducia al percorso di riorganizzazione e di rilancio che stiamo mettendo in atto” ha commentato Giovanni Carlino, Ceo della società, in uno stringato comunicato stampa.

Il titolo Italia Independent, quotato sul mercato Aim di Borsa Italiana, ha reagito positivamente, arrivando a un +9,8% al prezzo di 4.6 euro per azione.

Il Gruppo non navigava in buone acque: l’ultima semestrale evidenzia un calo dei ricavi, rispetto al primo semestre 2015, da 24 a 16 milioni, nello stesso periodo l’utile di 1,3 milioni è diventato un rosso di 2,6.