Istantanee da fashion week
Musica, open bar e bella gente ieri sera al Teatro Vetra di Milano per il party che Italian Indipendent e adidas hanno organizzato per presentare la loro collaborazione.
Nella cornice glam e festaiola della Milano Fashion Week, i due brand hanno svelato la capsule collection incentrata su sei versioni del modello di scarpe ZX Flux fra pattern animalier e metallici, per la stagione autunno inverno 2014-2015, tutte con la heel cage nel tallone e la tecnologia Torsion.
Alla collezione di sneakers adidas ZX FLUX Italian Indipendent si aggiungono una serie di accessori coordinati che comprendono cappellini, beanies, uno zaino biking-inspired e le classiche airliner del Trifoglio, realizzate con materiali futuribili.
La collezione sarà in vendita dal 15 ottobre nei monomarca adidas Originals e Italia Independent, e in selezionati retailer in Germania, Spagna, Francia, Turchia, Usa, Brasile, Messico, Giappone, Corea e Cina, nei punti vendita AW LAB e sull’e commerce di entrambi i brand.
Entrambe le realtà hanno alle spalle collaborazioni di lusso: adidas Originals con Pharrell Williams, Rita Ora e Big Sean oltre a marchi come Topshop, Opening Cerimony e Barbour, mentre il brand di eyewear con Diesel, Borsalino, Invicta, K-Way, Toy Watch, Karl Lagerfeld e Colmar.
Al party meneghino, riflettori puntati su Lapo Elkann, co-fondatore di Italia Independent, in sedia a rotelle per via di una gamba ingessata, e diverse coppie vip tra cui Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, Alessandro Matri e Federica Nargi, Riccardo Montolivo e la moglie.
“Sono fiero di questa collaborazione tra due aziende europee e di respiro globale dove Italia Independent ha portato la sua energia, creatività e innovazione all’heritage e know-how di Adidas Originals. Il risultato è una collezione accattivante con forte identità e colore capace di giocare su un terreno di distribuzione mondiale”, ha detto il rampollo di casa Agnelli, che durante la serata ha confessato di essere di nuovo single.