x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Italia Independent apre a New York

Italia Independent apre a New York

La boutique della settimana

Dopo l’opening parigino di quest’estate, Italia Independent cala un altro asso.

Il marchio made in Italy approda a New York, nel cuore pulsante di Soho, quartiere fra i più trendy di Manhattan, famoso per la moda, l’arte e la sua atmosfera al tempo stesso bohémien e contemporanea.

Ma il piano di creazione di leading points of sales del brand non si ferma qui; come anticipato da Andrea Tessitore, Amministratore Delegato e Co-fondatore di I-I, i prossimi flagship vedranno la luce a Miami e Los Angeles.

“Siamo davvero entusiasti, dopo aver aperto la nostra filiale americana a Miami, di continuare a sviluppare il Brand negli Stati Uniti con l’apertura del nuovo store di Soho, proprio quando sta per aver inizio il periodo delle festività. Sebbene Italia Independent sia già largamente distribuita sul territorio statunitense, avevamo bisogno che il concept del nostro Brand fosse accessibile a tutti. Sapevamo che questo sarebbe stato possibile solo attraverso l’apertura di un monomarca che permettesse ai clienti di vivere un’esperienza a 360° attorno ad esso”, ha dichiarato Lapo Elkann, presidente di Italia Independent.

Lo store situato al numero 85 di Mercer Street, è suddiviso in due zone distinte, come tutti i nuovi monomarca del marchio: la prima, dedicata all’esposizione e la vendita, e la seconda riservata alle apparecchiature oftalmiche.

Italia Independent a Soho, New York

La progettazione della boutique è stata curata, come le precedenti realizzazioni di I-I, da Changedesign, factory creativa guidata da Renato Montagner.‎

Il design dello store, spiccatamente tecnologico, si amalgama con la struttura retrò dello spazio, reinterpretata in chiave contemporanea.

Presenti anche nel negozio della Grande Mela alcuni elementi distintivi presenti in tutti gli spazi Italia Independent, tra cui il tavolo Fiat 500 Design Collection, le cui iconiche linee sono incastonate all’interno di un cubo di cristallo.

Degne di nota le nuvole sul soffitto dello storeformate da lenti colorate e specchiate, realizzate con la collaborazione di Divel Italia, azienda italiana leader nella produzione di lenti da sole.

Argomenti