x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

iPhone 6, vendite record

iPhone 6, vendite record

Apple annuncia i risultati del quarto trimestre 2014
Dopo aver scalato la vetta della Global Top 100 di Eurobrand e della Best Global Brands di Interbrand, arrivano anche i numeri del quarto trimestre 2014 a consacrare il potere economico di Apple.

In attesa di scorprire se il nuovo iPad Air 2 farà il botto d’incassi negli Apple Store di tutto il mondo, la casa di Cupertino mette in bacheca una trimestrale di settembre record in termini di fatturato e utile.

Grazie al successo di vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, 10 milioni solo nel primo week end di lancio, il colosso della Silicon Valley ha annunciato un fatturato trimestrale di 42,1 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 8,5 miliardi di dollari, pari a 1,42 dollari per azione diluita.

Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 37,5 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 7,5 miliardi di dollari, pari a 1,18 dollari per azione diluita.

“Il nostro anno fiscale 2014 è stato un anno di record, fra cui il più grande lancio iPhone di sempre, con iPhone 6 e iPhone 6 Plus – ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. – Stiamo andando verso la stagione natalizia con la gamma prodotti più forte di sempre, con innovazioni incredibili nei nostri nuovi iPhone, negli iPad e nei Mac, così come in iOS 8 e OS X Yosemite. Siamo incredibilmente entusiasti dell’Apple Watch e di altri eccezionali prodotti e servizi previsti per il 2015.”

“Le nostre solide performance aziendali sono state alla base di un una crescita del 20% del nostro utile per azione e di un cash flow dalle operation record di 13,3 miliardi di dollari nel trimestre di settembre – ha affermato Luca Maestri, il manager romano che a partire dalla fine di settembre ricopre la posizione di Direttore Finanziario (CFO) al posto di Peter Oppenheimer. – Abbiamo continuato ad operare in modo aggressivo sul nostro programma di ritorno del capitale, spendendo oltre 20 miliardi di dollari nel trimestre e portando l’ammontare complessivo del ritorno di capitale a quota 94 miliardi di dollari”.

Luca Maestri