x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

iPad Air 2, il tablet più sottile al mondo

iPad Air 2, il tablet più sottile al mondo

Presto in Italia
“Il domani nelle tue mani”, è questa la frase che Apple ha scelto per dare il benvenuto all’iPad Air 2.

Come vi abbiamo anticipato, ieri nella Silicon Valley ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo tablet di lusso dell’azienda di Cupertino, svelato per errore in anticipo rispetto al keynote. Si è trattato dello screenshot relativo alla guida utente di iOS 8.1, che è apparso su iBooks, e subito tolto.

L’ultima tavoletta tecnologica della Mela si chiama ancora una volta Air in omaggio allo spessore ridotto di appena 6,1 millimetri (il 18% più sottile rispetto all’iPad Air) e al peso di soli 437 grammi, ovvero meno di un pound (453,6 grammi).

iPad Air 2 profilo

Ecco i punti forti del tablet individuati da Philip Schiller, Vicepresidente del Worldwide Marketing di Apple: “l’iPad è un sorprendente oggetto in vetro in grado di supportare oltre 675.000 applicazioni pensate ad hoc, ed è così sottile e leggero che si può trasportare comodamente per tutto il giorno; il nuovo iPad Air 2 è ricco di sorprendenti innovazioni, pesa meno di un pound, e con i suoi 6,1 millimetri di spessore si candida a tablet più sottile al mondo. iPad Air 2 vanta un nuovo display Retina con il rivestimento anti-riflesso, un processore di seconda generazione A8X con architettura a 64 bit, una videocamera iSight completamente nuova dotata di FaceTime HD, connessioni Wi-Fi e LTE wireless più veloci, e include il sensore Touch ID nel pulsante Home in grado di rilevare le impronte digitali del proprietario del device”.

Philip Schiller

iPad Air 2 e il nuovo iPad mini 3 con display Retina da 7,9 pollici, presentato sempre nel corso dell’evento di ieri, sbarcheranno a breve nei negozi italiani, ma già da oggi è possibile ordinarli online. Entrambi i dispositivi sono disponibili nelle colorazioni argento, oro, grigio siderale, abbinandosi a pennello agli iPhone 6 lanciati lo scorso mese.

Per mettere le mani su questi gioiellini tecnologici, perfetti cadeaux da mettere sotto l’albero di Natale, è necessario sborsare da 499 (modello da 16 GB Wi-Fi) a 819 euro (modello da 128 GB Wi-Fi Cellular) per l’iPad Air 2, e da 399 (modello da 16 GB Wi-Fi) a 719 euro (modello da 128 GB Wi-Fi Cellular) per l’iPad mini 3.

iPad Air 2 e iPad mini 3