x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Trussardi alla Scala per la prima scaligera

Il Trussardi alla Scala per la prima scaligera

Menù a temaEsattamente un anno fa in questi giorni, lo chef Andrea Berton stava definendo gli ultimi dettagli del menù del Trussardi alla Scala ispirato al “Don Giovanni” di Mozart in occasione dell’inaugurazione della stagione operistica del teatro meneghino.

Passati 365 giorni, le cose sono cambiate: Berton ha aperto un suo ristorante, il Pisacco, e al locale della famiglia Trussardi sono approdati, Carlo Cracco, in qualità di consulente gestionale e il giovane e talentuoso Luigi Taglienti, chef ligure poco più che trentenne ma già apprezzato per il suo egregio lavoro in cucina.

Una tradizione, però, è rimasta la stessa: la celebrazione della prima del Teatro alla Scala con un menù a tema.

In onore del “Lohengrin” di Richard Wagner, che il 7 dicembre aprirà ufficialmente il calendario 2012-2013 del tempio del bel canto milanese, il Ristorante Trussardi Alla Scala proporrà un raffinato menù di degustazione pensato appositamente per questo esclusivo appuntamento.

Luigi Taglienti ha ideato una serie di piatti ispirati all’opera wagneriana, per chi volesse concedersi una cena di alto livello dopo il prestigioso appuntamento scaligero.

Si inizia con orata, oro, ginger e zafferano, per poi passare ai cappellacci con fonduta al Brà tenero.

E poi, astice cotto dolcemente in casseruola, scorzonera e porcini e filetto di sella di capriolo, creme de cassis, sedano rapa e salsa poivrade.

Per dessert, sfoglia di latte, marron glace e amarene al brandy.

Per i palati più raffinati, è prevista la possibilità di gustare anche del pregiato tartufo bianco.

Luigi Taglienti

Il Ristorante Trussardi Alla Scala
Piazza della Scala 5
20121 Milano
02. 80688201
[email protected]

Argomenti