x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Grande Gatsby, abiti in mostra

Il Grande Gatsby, abiti in mostra

Catherine Martin and Miuccia Prada Dress Gatsby

The Great Gasby vestirà Prada e questo ve lo avevamo già annunciato.

In occasione della serata di apertura del Festival di Cannes 2013, il prossimo 15 maggio, la pellicola firmata dal regista Baz Luhrmann sarà presentata al grande pubblico, ma domani, 1 maggio, il Lincoln Center di New York ospiterà un’anteprima dell’anteprima di questo grande film tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald.

Sarà questa l’occasione per dare il via a una mostra itinerante dedicata ai griffatissimi costumi.
Domani, infatti, all’Epicentro Prada di New York al 575 Broadway (angolo Prince Street) verrà inaugurata Catherine Martin and Miuccia Prada Dress Gatsby, aperta al pubblico fino al 12 maggio.
Le tappe seguiranno le uscite del film. E così dal 14 al 30 giugno i vestiti si sposteranno a Tokyo mentre, a metà luglio, saranno a Shanghai, un pretesto con i fiocchi per gli appassionati di cinema, moda e viaggi.

Abiti da sera, vestiti, cappelli, calzature e gioielli a schizzi, foto di scena, filmati del backstage e trailer del film. La mostra, curata dallo studio 2×4 di New York, è stata progettata per cambiare a ogni tappa, allo scopo di riflettere le caratteristiche di ogni città che la ospiterà.

Catherine Martin and Miuccia Prada Dress Gatsby, insomma, rappresenta una grande occasione per scoprire i modi e le tecniche della collaborazione tra la costumista e scenografa vincitrice di premi Oscar e Tony e la designer dello stile per eccellenza; un’alchimia perfetta che ha portato alla costruzione di mise che hanno un preciso richiamo storico ma sono assolutamente contemporanee. La ciliegina sulla torta di quello che ha tutte le carte in regola per essere il film dell’anno!