x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Congresso Mondiale dei Maestri Sarti a Roma

Protagonista la moda su misura

Il 34esimo Congresso Mondiale dei Maestri Sarti si svolgerà a Roma presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici dal 5 al 10 agosto 2011.

La kermesse, che quest’anno tocca proprio il Bel Paese, punta i riflettori sul panorama internazionale della moda su misura.

Un’eccezionale opportunità di incontro e confronto tra artigiani “del taglia e cuci” provenienti da tutto il mondo, ciascuno con le proprie competenze e la propria storia nel campo della sartoria.
Stavolta i maestri arrivano da Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Giappone, Malesia, Olanda, Portogallo, Svezia, Londra (Sawil Road), Svizzera, Thailandia.

Quello di promuovere la cultura del bel vestire è uno dei principali obiettivi della Federazione Mondiale dei Sarti, che da sempre è impegnata nella tutela della qualità e nella trasmissione dei saperi.

Per questo motivo, all’interno dell’iniziativa una particolare attenzione verrà rivolta a tutti i giovani sarti che parteciperanno alle varie iniziative proposte: abito a confronto, ago e filo d’oro e manichino d’oro.

Il Congresso Mondiale dei Maestri Sarti ospiterà il Premio Dandy 2011, riservato ai giovani dai 20 ai 40 anni che vestono Sartoriale.
L’appuntamento nasce per premiare il Dandy dei nostri giorni, l’uomo che nella società dell’omologazione, veste l’abito su misura, scelto nel colore, nel taglio, nella stoffa, e nei particolari che lo rendono unico.

Il primo Congresso si realizzò nel 1910 a Bruxelles, quest’anno quindi ci si aspetta un’edizione ancora più ricca per festeggiare l’importante ricorrenza, il centenario.

Un appuntamento con “l’ago e il filo” da non perdere, proprio nella capitale della sartoria e dell’alta moda.

www.wfmt2011.org