La Genesis griffataContinua la collaborazione tra Hyundai e Prada: già nel 2008 la casa automobilistica sudcoreana aveva realizzato in collaborazione con la maison fiorentina una serie limitata della berlina Genesis.
Al Salone dell’Automobile di Seul 2009 sono state presentate tre esemplari dell’ammiraglia coreana griffata Prada, che poi sono state vendute a scopi benefici.
Ora, la griffe milanese avrà il compito di allestire nuovamente l’interno del modello del 2012 della berlina per una limited edition composta solamente da 1200 unità, che sarà lanciata il mese prossimo.
La Genesis Prada sarà prodotta con un sistema make-to-order e costerà dai 74.000 dollari fino a un massimo di 92.500 in base all’allestimento scelto.
Secondo la casa automobilistica, l’ultima versione premium della berlina, sarà caratterizzata da interni, comprese maniglie, sedili e rivestimenti delle portiere in pelle saffiano, materiale utilizzato per la creazione delle più pregiate borse griffate Prada, mentre la griglia del radiatore sarà argento opaco scuro anziché cromo lucido.
Il motore da 5 litri GDI, è lo stesso che alimenta l’ultima versione di Equus, altra macchina Hyundai.