x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hasselblad Lunar, fotocamera di lusso

Scatti spaziali
Design e lusso per scatti realistici come non mai.

Questa la fiosofia abbracciata da Hasselblad, produttore del sistema di fotocamere di medio formato più avanzato al mondo.

Il brand si prepara a irrompere sul mercato con un nuovo prodotto di grande prestigio: Lunar, un’innovativa fotocamera senza specchio e con obiettivo intercambiabile. Un nome evocativo che ci riporta con un balzo a 50 anni fa, quando nel 1962 l’astronauta Walter Schirra ha portato nello spazio la prima fotocamera Hasselblad.

Luca Alessandrini, nuovo Business Development Manager di Hasselblad, ha dichiarato: “Lunar celebra la passione che il fondatore della società Victor Hasselblad nutriva per la fotografia. Abbiamo sviluppato questo modello in modo tradizionale, usando prototipi in legno fatti a mano, allo scopo di assicurare un’ergonomia e funzionalità superiori. Questa è una fotocamera sia per i fotografi seri sia per gli appassionati che aspirano a scattare con una Hasselblad.”

Ed ha aggiunto: “Lunar, che può essere usata in modalità completamente automatica o completamente manuale, è stata concepita per essere facile da usare e versatile, ma dotata di tutta la tecnologia avanzata presente nelle DSLR di livello superiore. Per la prima volta sul mercato verrà offerta una fotocamera che combina la tradizionale cattura di immagine all’avanguardia di Hasselblad alle stupende caratteristiche del design italiano. E per la prima volta stiamo usando fibra di carbonio, titanio, legno, pelle e metalli preziosi, incluso l’oro. L’impugnatura della fotocamera offre un’ergonomia ineguagliabile ed è stata sviluppata per accogliere sia obiettivi compatti con innesto E sia obiettivi professionali più grandi con innesto A.”

Il nuovo oggetto dei desideri non potrà trovare spazio sotto l’albero di Natale: bisognarà aspettare il primo trimestre del 2013 per mettere al collo una Lunar. Il prezzo sarà di circa 5000 euro.

www.hasselblad.com