Guccio Gucci rende omaggio alla pelle
To Be G con la collezione autunno inverno 2012-2013 disegnata da Guccio Gucci rende omaggio all’artigianato made in Florence.
Protagonista assoluta la pelle, declinata in svariate tonalità, impreziosita da inserti di lapin e lana, ma sempre di primissima qualità e soprattutto made in Italy.
To Be G conferma dunque la sua attitudine alla tradizione mescolata alla contemporaneità attraverso l’attenzione ai trend del momento.
Tra i materiali di lusso utilizzati troviamo pitone e coccodrillo mentre la palette della collezione autunno inverno 2012-2013 si basa su tre tonalità principe, il marrone, il rosso e il nero, declinate però in mille varianti.
Partendo dalle borse troviamo forme morbide e raffinate che rivisitano uno stile classico in versione hand bag, bauletto, maxi bag e pochette. Non manca il mondo hi-tech, con porta IPad e smartphone in pelle.
La proposta calzature spazia da stivali alti, con o senza tacco, nella variante “cavallerizza” bicolore, agli stivaletti in pitone o con risvolto in pelo, ai tronchetti in vernice e camoscio, o ancora i più sportivi anfibi stringati o le Oxford basse in color mattone.
Infine l’abbigliamento. Il total look To Be G prevede capi perfettamente coordinati, pratici ed eleganti. Spazio a giacchini corti, come il tipico biker in pelle nera, trench in pelle brandy, cappotti con interno in pelo, maxi cardigan e abiti di lana e poi ancora jeans, chino e pantaloni skinny.
Dedicate a una donna elegante e metropolitana le borse, le scarpe e i capi To Be G donano personalità agli outfit per il tempo libero e un tocco di stile che non passa mai di moda.