Milano Moda DonnaColore e ancora colore sulla passerella di Gucci a Milano Moda Donna.
Frida Giannini per la primavera estate 2013, abbandona le tonalità cupe della collezione autunno inverno 2012-2013, in favore della luminosità delle nuances del fucsia, rosa big bubble, verde smeraldo, blu elettrico e giallo sidro per poi arrivare al classico black & white per la sera, passando però, da una stampa pitonata e da una fiorata diversa dal solito.
La linea è semplice e decisa con tagli puliti e netti ma ravvivata dalle maniche, costruite e voluminose, che donano carattere a tutti gli outfit, e dai macro gioielli di resina in pasta di turchese e corallo che evocano quelli maestosi della Haute Joaillerie, che non possono passare inosservati.
La donna Gucci per la prossima stagione calda è aristocratica e glamour, come quelle immortalate da Richard Avedon e Gian Paolo Barbieri a cavallo tra gli anni 60 e inizio 70.
Ecco quindi sfilare, completi tunica-pantalone, abiti lunghi e corti, chemisier, morbidi pantaloni dritti leggermente svasati e lunghi fino a coprire le scarpe, che quando finalmente si scoprono, sono sandali sensuali dal tacco altissimo con cinturino.
Gran sera in bianco o nero per non sbagliare mai.
In prima fila ad applaudire la collezione, la splendida Charlotte Casiraghi, testimonial della campagna della maison Forever Now.