x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gucci, addio a Frida Giannini e Patrizio di Marco

Gucci, addio a Frida Giannini e Patrizio di Marco

Marco Bizzarri sarà il nuovo CEO
Grande fermento ai piani alti di Gucci.

Frida Giannini lascerà la direzione artistica della Maison a fine febbraio, subito dopo le settimane della moda dedicate all’autunno inverno 2015-2016, mentre Patrizio di Marco libererà a fine anno la poltrona di Amministratore Delegato.

Se la ricerca di un nuovo direttore creativo è ancora in corso, per la posizione di CEO c’è già un nome, quello di Marco Bizzarri che proprio lo scorso aprile è stato nominato responsabile della divisione Luxury – Couture & Leather Goods di Kering.

“Non ci sarà alcun cambiamento in termini di approccio strategico per Gucci. Continueremo a perseguire la stessa filosofia di promozione del marchio – ha confidato a WWD Francois- Henri Pinault, Presidente e CEO di Kering. – L’esperienza di Marco e la sua conoscenza del gruppo Kering, ci hanno portato a puntare su di lui per un rilancio del brand che tenga conto della storia di Gucci”.

Staremo a vedere quali saranno i progetti lavorativi futuri della coppia Giannini-di Marco, diventati genitori il 2 marzo 2013 di Greta.

Argomenti