x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Golosaria 2015

Golosaria 2015

La decima edizione si terrà al MiCo dal 17 al 19 ottobre

Il prossimo weekend, FieraMilanoCity ospiterà Golosaria 2015.

Da sabato 17 a lunedì 19 ottobre 2015, la decima edizione della kermesse voluta da Paolo Massobrio e Marco Gatti darà voce a 300 tra i migliori produttori italiani di food&wine, e precisamente 150 espositori food, 100 cantine Top Hundred, 15 birrifici, 20 grandi partner, 15 cucine di strada con oltre 100 proposte, selezionati da “Il Golosario”.

E lunedì 19 ottobre sarà la volta dei ristoratori, più di 80, chiamati a Golosaria in occasione della presentazione della Guida Gatti-Massobrio che torna cartacea proprio in occasione dei 10 anni della manifestazione.

Insomma, l’edizione 2015 di Golosaria si presenta ai blocchi di partenza con tante novità a partire dalla location MiCo – Milano Congressi.
Al centro, come abbiamo detto, l’eccellenza enogastronomica italiana, con spazio a molte start up e decine di appuntamenti tematici davvero da non perdere ispirati a Expo Milano 2015 e ai numerosi temi emersi durante questi sei mesi di Esposizione Universale.

A fare da fil rouge a questa decima edizione di Golosaria sarà infatti il tema “La qualità che nutre il futuro” e per permettere al pubblico di cogliere e seguire ancora meglio i diversi contenuti per la prima volta il programma della kermesse non seguirà soltanto una divisione per aree tematiche, ma proporrà anche tematiche giornaliere specifiche.

Accanto ai produttori, il fitto calendario della 3 giorni di Golosaria ospiterà laboratori sul tema della conservazione degli alimenti, imperdibili Wine Tasting con degustazioni di etichette scelte tra le migliori espressioni dell’enologia italiana e showcooking che mettono al centro la vita domestica, dal non spreco all’utilizzo delle migliori tecnologie.
E poi ancora approfondimenti sullo stile di vita sano, corsi della Grill Academy con assaggi e un’area dedicata allo street food di qualità con un occhio di riguardo alla salute.

Golosaria 2015 sarà l’occasione per assaggiare il meglio dell’Italia del gusto “Se uno vuole cogliere il fermento dell’Italia del gusto deve venire qui: in tre giorni un concentrato di fiducia che parte dal saper fare italiano, dall’affermazione del vino in tutte le sue declinazioni ai nuovi modi di consumo” parola di Paolo Massobrio.

Golosaria 2015

Golosaria 2015
17 – 18 – 19 ottobre 2015
sabato 17 ottobre dalle 14,30 alle 22
domenica 18 ottobre dalle 10 alle 20
lunedì 19 ottobre dalle 10 alle 17

www.golosaria.it

Argomenti