Prossima collaborazionePoco più di un paio di settimane fa, ha invaso gli store H&M di tutto il mondo, la collezione nata dalla collaborazione tra il brand svedese e Maison Martin Margiela.
Ma il colosso della moda democratica sta già pensando alla prossima partnership creativa per la gioia delle fashion addicted che aspettano le capsule collection griffate per acquistare capi delle loro maison preferite a prezzi più accessibili.
Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, potrebbe essere Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy, il prossimo guest designer di H&M.
Si tratterebbe dell’ennesimo colpo ad effetto del marchio di fast fashion, dopo l’ingaggio di nomi di primo piano come Versace, Jimmy Choo, Karl Lagerfeld, Roberto Cavalli e Lanvin.
Per saper qualcosa di più però, bisognerà attendere: recentemente, Margareta Van Den Bosch, Creative Advisor di H&M, ha confermato che non ci sarà la tradizionale collaborazione per la primavera 2013 (l’ultima è stata firmata da Marni), ma si passerà direttamente a quella dell’autunno inverno 2013-2014, che sarà in vendita, come di consueto, nel mese di novembre.
E visto che solitamente la comunicazione ufficiale viene data cinque mesi prima della data di lancio, dovremo aspettare ancora un pochino prima di iniziare ad immaginare i capi glamour di Givenchy nell’armadio.