L’A.D. di Kia Motors Italy si aggiudica il prestigioso premio
L’autorevole rivista specializzata Interauto News, che dal 2001 attribuisce annualmente il titolo di Top Manager in Italia e nel Mondo, ha quest’anno premiato a livello nazionale l’AD di Kia Motors Italy Giuseppe Bitti.
Questo prestigioso riconoscimento suggella un’annata che, pur in un panorama economico sfavorevole e con un mercato in pesante contrazione, ha visto il brand Kia crescere in modo significativo in Italia, facendo registrare una performance record nelle vendite (27.043 unità, pari a + 39,03% rispetto all’anno precedente) e un altrettanto notevole incremento della penetrazione, che è passata dal 1,11% al 1,93%.
Il titolo di Top Manager viene assegnato in base alle opinioni di una giuria composta da ben 26 giornalisti specializzati del settore automotive, che individualmente indicano la loro scelta e la motivano. Nel caso dell’AD di Kia Motors Italy nei giudizi ricorrono le considerazioni sui positivi risultati commerciali e l’apprezzamento per la strategia di marca che ha prodotto nel tempo una costante crescita della notorietà e dell’immagine del brand coreano.
Per Kia e per Bitti si tratta del secondo successo nel palmarès dei Top Manager premiati da Interauto News; il binomio infatti aveva già ottenuto lo stesso prestigioso riconoscimento nel 2005.