x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giubileo di diamante da Harrods

Giubileo di diamante da Harrods

La moda per la Regina Elisabetta IIHarrods ha invitato alcuni grandi nomi della moda e dell’alta gioielleria a celebrare i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II.

Molte le adesioni delle più importanti maison, che hanno omaggiato The Queen e onorato il Giubileo di diamante realizzando abiti e corone che saranno in mostra nel tempio dello shopping di lusso londinese dal 15 maggio al 15 giugno.

Roberto Cavalli per il Giubileo di diamanteGli abiti sono stati disegnati da stilisti di primo piano come Erdem, Marchesa, Ralph & Russo, Carolina Herrera, Toujouri, J. Mendel, Roberto Cavalli, Valentino, Nina Ricci, Jenny Packham e Elie Saab e saranno esposti in una speciale pop up store all’interno dei grandi magazzini.

Le corone, che evocheranno quella di St.Edward, usata per la cerimonia di incoronazione ufficiale di Elisabetta II avvenuta il 2 giugno del 1953 alla Westminster Abbey di Londra, sono state create da 32 marchi prestigiosi come Paul Smith, De Beers, Tiffany & Co, Boucheron, Roberto Cavalli, Prada, Mulberry, Fabergé, Shu Uemura, Jo Malone e Lanvin.

“Quando ci è stato proposto di creare un abito per Harrods in occasione delle celebrazioni del Giubileo della Regina, ci siamo sentiti molto onorati – non solo perché Harrods è un’istituzione britannica nota a livello internazionale, ma anche perché ammiriamo la cultura anglosassone e la sua capacità di fondere tradizione e innovazione. Crediamo che la bellezza e lo stile siano unici e personali, capaci di suscitare emozioni ed esprimere modi di essere. Con questo abito delicato ed elegante di pizzo e tulle ricamato, crediamo che ogni donna possa vivere un momento da principessa”, hanno detto Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi di Valentino.

Le creazioni glamour si affiancheranno così a “Ballgowns: British Glamour since 1950”, la mostra storica sugli abiti da cerimonia in programma al Victoria & Albert Museum dal 19 maggio fino al 6 gennaio 2013.

Valentino per il Giubileo di diamante