Getting to zero
Domani 1 dicembre 2012 sarà la Giornata mondiale contro l’AIDS e tante sono, come sempre, le iniziative che supportano questo appuntamento che vuole però essere molto di più di una semplice ricorrenza.
Anche se tanto è stato fatto sono ancora 2.5 milioni i nuovi casi d’infezione e più di 34 milioni le persone che convivono oggi con il virus. Dati tutt’altro che confortanti insomma.
UNAIDS promuove la campagna “Getting to zero” per ridurre a zero le nuove infezioni da HIV e sensibilizzare i giovani.
Un obiettivo importante e significativo che ha accolto grandi consensi anche nel mondo del fashion system.
OVS, ad esempio, ha promosso la creazione di una capsule collection di top e t-shirt. A disegnarla sono stati 11 ragazzi, nuove generazioni di famiglie importanti della moda.
Lavinia Biagiotti, Rachele Cavalli, Louis Marie de Castelbajac, Maria Sole Ferragamo, Marta Ferri, Alessandra Gucci, Alice Lemoine, Talitha Puri Negri, Lola Toscani, Rocco Toscani e Francesca Versace, sono loro i giovani stilisti che hanno messo al servizio di questa iniziativa la loro creatività.
Disponibile online e negli store OVS proprio da domani 1 dicembre, giornata mondiale contro l’AIDS, il ricavato di “Make love with” verrà devoluto per raccogliere fondi a favore della ricerca.
“La partnership con OVS è un’incredibile opportunità per utilizzare la creatività e l’energia che il mondo della moda comunica ai giovani e usarle per la lotta a questo male” ha dichiarato Michel Sidibé, direttore esecutivo UNAIDS. Un progetto ambizioso che vale la pena di essere sostenuto.