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Giorgio Armani riapre in Montenapoleone

Giorgio Armani riapre in Montenapoleone

La boutique della settimanaIl 2015 è un anno importante per la maison Giorgio Armani, che il 30 aprile festeggerà i 40 anni in concomitanza con l’inaugurazione di Expo 2015.

In questo contesto, il brand ha svelato la sua nuova boutique in via Montenapoleone 2 a Milano.

“La riapertura della boutique di Milano avviene in un periodo molto importante per me, nel quale celebrerò i quarant’anni della mia azienda, in concomitanza con Expo 2015. L’operazione ha dunque un forte significato simbolico ed estetico. Riassume i valori duraturi del mio lavoro e li proietta nel futuro. Ho voluto creare una boutique dall’atmosfera elegante che accoglie il cliente e lo guida nei diversi ambienti. Il succedersi dei colori nelle differenti stanze, la distribuzione attenta dei prodotti, la sorpresa creata dalla scala interna danno vita a un’esperienza di tipicamente Armani: intensa ma naturale”, ha dichiarato Re Giorgio.

La boutique si articola su tre piani, con una superficie di 1082 mq ed è situata nello storico palazzo Taverna, uno dei più antichi di via Montenapoleone, dove abitò il poeta milanese Carlo Porta.

Giorgio Armani Montenapoleone esterno

Il restyling progettato da Giorgio Armani e dal suo team di architetti ha voluto riportare in evidenza la geometria originale del palazzo, non solo all’interno ma anche all’esterno, attraverso la riapertura delle finestre nei piani alti e delle vetrine al pianoterra.

Il pianoterra è interamente dedicato all’abbigliamento femminile e il primo all’abbigliamento maschile.

Al secondo piano infine, oltre allo spazio riservato al servizio Made to Measure, sono presentati i capi più eleganti delle collezioni prêt-à-porter e, a breve, sarà disponibile anche la nuova collezione donna New Normal.

I tre piani sono collegati tra loro, oltre che dall’ascensore, da una nuova scala ellittica, dal design di grande impatto, in metallo con finitura platino e gradini in onice extrawhite.

Giorgio Armani Montenapoleone scala

Tutti gli ambienti sono stati personalizzati: la pavimentazione, diversa in ciascuna stanza, è stata realizzata con marmi preziosi e onici pregiati, ai quali sono abbinati sia i pannelli di seta stampata che ricoprono le pareti e riprendono i cromatismi – in prevalenza blu petrolio, argento, verde scuro e avorio – dei pavimenti, sia i grandi tendaggi alle finestre.

Nuovi anche gli arredi e gli espositori, realizzati in metallo con finitura platino, leggeri e dalla forma curva con angoli stondati. Le sedute, disegnate appositamente per la boutique, le lampade Haydes e Hack e i tappeti appartengono all’ultima collezione Armani/Casa.