x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giorgio Armani per Paris Photo 2012

Giorgio Armani per Paris Photo 2012

La mostra al Grand Palais di Parigi
Chiuso il sipario sulla Biennale des Antiquaires, il Grand Palais di Parigi si prepara ad ospitare Paris Photo.

La Ville Lumière è pronta ad accogliere dal 15 al 18 novembre 2012 la prestigiosa mostra fotografica internazionale sponsorizzata per il secondo anno da Giorgio Armani.

Lo stilista sosterrà in particolare l’esposizione “Recent Acquisitions” e presenterà ancora una volta un gruppo di scatti che celebrano l’acqua, elemento naturale caro alla Maison di moda che dal 2009 è impegnata nel progetto sociale Acqua for Life.

L’iniziativa ha consentito di raccogliere durante l’ultima edizione oltre 52 milioni di litri di acqua potabile per Green Cross International (UNICEF per gli Stati Uniti) e per le sue mission in Ghana e Bolivia.

Nella rassegna “ACQUA #2” saranno esposti lavori che simboleggiano il potere di questo elemento e la sua energia vitale.

Re Giorgio ha selezionato le opere di 9 fotografi fra quelle suggerite dai curatori delle tre istituzioni invitate  –  Los Angeles County Museum of Art, Huis Marseille di Amsterdam e Fotomuseum di Winterthur – e dalle gallerie partecipanti alla Fiera.

Eccoi nomi degli artisti scelti per l’edizione 2012: Marco Breuer, Anthony Friedkin, Dodo Jin Ming, Syoin Kajii, Joel Meyerowitz, Shinichi Murayama, Toshio Shibata, Aaron Siskind, Alec Soth.

Paris Photo 2012

www.parisphoto.com