“Eccentrico”
Giorgio Armani, oltre ad aver svelato a Milano Moda Donna le proposte per la primavera estate 2013, mette sotto i riflettori della mostra “Eccentrico” il meglio delle sue creazioni più estrose realizzate dal 1985 ad oggi.
Il Re della moda made in Italy ci presenta così il suo lato meno purista e rigoroso attraverso una selezione di accessori e abiti d’eccezione.
Magici scarabei, coleotteri lucenti, pesci iridati, granchi, farfalle, delfini, uccelli dal becco orgoglioso compongono un particolarissimo zoo, tramutandosi in spille, fibbie e decori per le borse.
Da non perdere la serie di collier dalla natura tessile e dall’impatto fastoso, risultato di sorprendenti accostamenti con il velluto, la seta, il tulle che ricopre le pietre e ne rende misteriosa la consistenza.
La vera anima di “Eccentrico” è racchiusa però dagli outfit delle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé: 51 raffinate creazioni che con la loro suggestiva bellezza rimandano alle atmosfere in cui sono stati creati.
Ecco allora i lunghi abiti da sera fittamente ricamati a motivi floreali dalla vaga aria gitana, accanto ai completi luminosi in cui spiccano le grafiche decise delle giacche.
Filo conduttore l’eccentricità sofisticata che si ritrova nell’abito di velluto nero acceso da folgoranti rose rosse.
Vera chicca la presenza di alcuni capi indossati da Lady Gaga, il personaggio forse più eccentrico e stravagante del panorama canoro attuale, in arrivo proprio a Milano per il concerto del 2 ottobre 2012.
La mostra è aperta solo oggi, 24 settembre, dalle 10 alle 18 nell’Armani Teatro di via Borgognone 59 ma si vocifera già che possa diventare itinerante.