La boutique della settimana
Dopo Forte dei Marmi, Genny sbarca nella Città Eterna.
Mentre all’Auditorium Parco della Musica si teneva la serata d’inaugurazione del Festival del Cinema, in via Bocca di Leone, tra via Condotti e via Frattina, la maison, fondata nel 1962 ad Ancona dall’imprenditore Arnaldo Girombelli, ha aperto la sua prima boutique nel cuore dello shopping capitolino.
Nello store, i materiali tradizionali incontrano l’estetica attuale creando una modernità caratterizzata dalla preziosità del marmo di Carrara, le sedute in pelle capitonné a contrasto con la linearità del concept esaltando la sartorialità delle collezioni.
L’ingresso è costituito da un’importante finestra in ottone che invita il cliente all’interno, diviso in quattro aree espositive in cui trovano spazio i modelli delle collezioni, gli accessori, le fragranze, e che sono armonizzate in una contrapposizione tra classico e moderno.
“La boutique vuole essere un luogo d’eccellenza per vivere l’esperienza del lifestyle Genny, amplificato dal design dello spazio che trasmette visivamente i valori della maison: un contenitore del mondo Genny che dà vita a una nuova esperienza di shopping orientata verso l’esclusività. Essere a Roma rappresenta per noi una crescita non solo sul mercato interno ma sul mondo”, ha dichiarato Mathias Facchini, amministratore delegato di Swinger International, l’azienda veronese che nel 2011 acquista proprio lo storico marchio di pret à porter Genny.
Il monomarca è stato inaugurato ufficialmente con un esclusivo cocktail party il 16 ottobre, alla presenza di Sara Cavazza Facchini, direttore artistico della maison, che ha accolto i selezionati ospiti tra i quali l’étoile Eleonora Abbagnato con il marito Federico Balzaretti, le attrici Maria Monsè, Camilla Ferranti e Laura Adriani, l’attore Fabrizio Bucci, ed infine la conduttrice Elisa Sciuto.